giovedì 31 marzo 2016

SIAMO TOURNATI - LE TORTE SALATE & L'MTCHALLENGE IN TOUR

Eccoci qui, ad un anno esatto dalla prima sfida fatta per l'MTChallenge, oggi è un giorno specialissimo, oggi esce il libro TORTE SALATE della casa editrice Gribaudo - Feltrinelli.


In questa specialissima giornata la specialissimissima Alessandra Gennaro inizia il tour per la promozione di questo libro, Beh che dire un anno e mezzo fa quando ho chiesto di inscrivemi al MTC nemmeno avrei pensato ad una cosa simile.. e non mi riferisco al libro (almeno non solo) mi riferisco a questa comunità di "personaggi" web che giorno dopo giorno, sfida dopo sfida mi ha insegnato : come fare la pasta Brisèe, come fare il pan di spagna, come reinventare una pasta ripiena, come far lievitare un croissant.. per non parlare delle risate, di tutti gli occhi che ho incontrato, di tutte le mani che ho stretto e di tutti i sorrisi che ho ricevuto durante il primo raduno che si è svolto a Novembre scorso.. per questo davvero un enorme GRAZIE a tutti voi!
Ma torniamo al "libricino", quando Alessandra lo ha detto e quando ho capito che una delle mie ricette sarebbe comparsa nel libro davvero è stato un regalo inaspettato e meraviglioso.
Nel libro troverete più di 100 ricette di torte salate dalle intramontabili classiche come l'erbazzone e la torta Pasqualina alle più variegate, la cosa più bella è che con le indicazioni che troverete potrete farvi la torta salata dalle basi (senza comprare la pasta sfoglia o la brisèe nel banco frigo) e sarà tutto facilissimo, Provateci!!!



Per quanto mi riguarda la ricetta che fa parte di questo libro è una torta salata che ho intitolato Fantasia di primavera, la trovate a pagina 122 del libro ed è la mia ricetta di esordio al MTC ;-) 

E allora correte in libreria, il libro lo trovate i tutte le librerie d'Italia e non per dire ma acquistandolo una parte del ricavato viene destinato alla "Piazza dei mestieri" un meraviglioso progetto del quale potrete leggere tutto qui!

E non pensate che sia tutto qui perchè come vi ho detto oggi parte un tour di presentazioni che toccherà varie città Italiane, di seguito trovate tutte le info, io vi aspetto alla libreria Red Felitrinelli di Firenze l' 8 Aprile alle 21.00!!!



E ricordate la parola d'ordine Siamo TourTati!! Vi aspetto in libreria ed aspetto un vostro parere!

Ambra

1 commento: