lunedì 5 gennaio 2015

Cheesecake molto cheese di Lisa

Ebbene si, finalmente la cheesecake, uno dei miei dolci preferiti in assoluto! Come vedte dal titolo questa non è una mia ricetta ma bensì della mia collega Lisa.. che in una triste giornata lavorativa ci portò questa meravigliosa torta... e lì ho capito che questa variante da un milione di calorie a fetta era la mia preferita!!!! Fatela e capirete.. intanto grazie Lisa per la ricetta

A ogni pentola il suo coperchio

INGREDIENTI
Per la base:
2 pacchetti di Biscotti secchi (se volete i classici digestive, altrimenti anche Oro Saiwa)
150 g di burro

Per la crema
250g di mascarpone
250g di ricotta
1 vasetto di yogurt bianco
150g di formaggio spalmabile (simil Philadelpia)
2 uova
100g di zucchero

Per la guarnizione:
come preferite potete guarnire con cioccolato, con le marmellate o con i frutti di bosco come in questa versione

Tritare i biscotti con il burro, foderare una teglia acerniera con carta da forno e schiacciare bene la base, cuocere in forno a 180°C per 10 minuti.
Per la crema, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema fluida, versare sulla base cotta e infornare a 120°C per 90 minuti.
Quando si è raffreddata guarnire a piacimento.
La versione sopra è stata guarnita con marmellata di frutti di bosco e frutti di bosco freschi (se non si trovano vanno bene anche quelli congelati), cotti in padella con un pò di zucchero di canna per 5 minuti.
Far raffreddare in frigo per almeno 2 ore prima di servire.

A ogni pentola il suo coperchio

E ora preparatevi a leccarvi i baffi...
Ambra




Nessun commento:

Posta un commento